Il servizio è rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni e prevede il sostegno dei genitori nei loro compiti educativi.
Il servizio è rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni e prevede il sostegno dei genitori nei loro compiti educativi.
I nostri centri offrono un percorso educativo e socializzante per ragazzi e ragazze mirato alla loro crescita personale e al supporto alla famiglia.
Le attività si svolgono prevalentemente nel gruppo (studio, laboratori creativi e espressivi, uscite in città, gite) ma ogni progetto educativo è personalizzato e accompagnato da regolari momenti di ascolto e supporto individuale sia per il ragazzo che per la famiglia.
I Centri educativi di Zero5 sono riconosciti e accreditati dal Comune di Milano e operano in collaborazione con il servizio sociale della famiglia.
Il servizio è attivo tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì.
Giorni e orari di frequenza sono personalizzati in funzione delle esigenze del Progetto Educativo Individualizzato dei ragazzi.
L’accesso al servizio avviene attraverso la richiesta da parte del Servizio Sociale del Comune di Milano e di altri Enti locali.
Per le famiglie che non hanno i requisiti per accedere attraverso questo canale valutiamo la possibilità di un accesso diretto al servizio.
Centro Monee – via Momigliano 3 Milano
Centro Il Punto – via Dei Guarneri 21 Milano